Un viaggio straordinario. A ritroso nel tempo, di quelli capaci di far riaffiorare ricordi mai cancellati del tutto. Il ‘Ritorno alla Terra dei Padri’ rappresenta la maniera più concreta possibile per ripercorrere la rotta solcata da 13 pescherecci con a bordo 53 famiglie di esuli di Istria, Fiume e Dalmazia che hanno raggiunto Fertilia, in Sardegna, dopo 20 giorni e 20 notti di navigazione lungo le coste della nostra penisola.
332 Views0 Comments
Un coraggioso film prodotto da Gianluca Vania Pirazzoli e distribuito in sala e su Amazon Prime. Il film racconta una storia vera, protagonista un transgender, in cui la delicatezza dei contenuti si mescola con la poesia grazie ad un cast variegato e ricco di potenzialità espressiva.
Vincitore dei premi "People Choice Award" all’ICFF Italian Contemporary Film Festival 2019 e del Gran Trofeo Golfo di Salerno.
1052 Views0 Comments
Presentato nell’ambito della 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il cortometraggio è diretto dal giovane regista russo Viacheslav Zakharov e tratto dal romanzo omonimo della scrittrice e poetessa trentina Virginia Grassi. Un cortometraggio che parte da una volontà di raccontare un’Italia fatta di valori, storia, amore e amicizia.
312 Views0 Comments
Fili, racconta una storia d’amore tra marionette: Beatrice e Cristiano, due Pupi siciliani costretti a vivere ogni giorno un dramma d’amore causato dall’ostilità del padre di lei. Una notte, spinti da un sentimento superiore e da una sorprendente forza di volontà, i due protagonisti prendono miracolosamente vita, iniziando così, a vivere tutto ciò che di giorno, durante lo spettacolo, gli viene negato dalla penna dell’autore.
268 Views0 Comments
Come il suo protagonista, il film prodotto da Gianluca Pirazzoli "Oh mio Dio!" è una sorta di UFO atterrato nel panorama cinematografico italiano. A metà fra il mockumentary e il fantasy mescola candid camera e finzione mantenendo una forte coerenza stilistica e narrativa, e la fotografia di Bruno Cascio come la recitazione di tutto il cast collocano il film su un piano alto in termini di qualità e di rigore espressivi.
319 Views0 Comments
Quattro amici, dopo il funerale di Carlo Conti, vengono convocati dal notaio alla lettura del testamento del loro amico appena defunto. Nel testamento Carlo Conti chiede loro di portare in fondo un progetto da lui sempre sognato. Realizzare un format TV dedicato alla comicità toscana. I quattro si troveranno di fronte alla necessità di fare dei casting e organizzare il programma televisivo.
262 Views0 Comments