Arriva La Coppia dei Campioni un film con Boldi tra Champions league e calcio vintage. Sarà presto al cinema un film che, come lasciano intendere le prime anticipazioni ufficiali, strizzerà l’occhio al mitico “Fratelli d’Italia” celebre pellicola italiana a episodi in cui Massimo Boldi era protagonista di un avventuroso viaggio per vedere Roma-Milan in compagnia di due poco raccomandabili tifosi giallorossi. Il cinema all’italiana torna a strizzare l’occhio al calcio dopo il remake de L’allenatore nel Pallone in cui Lino Banfi è tornato ad allenare la Longobarda qualche anno fa con l’intento di rinverdire i fasti delle pellicole cult.
SINOSSI
La pellicola racconterà del viaggio a Praga, per assistere alla finale di Champions League, di due uomini molto diversi tra loro per ceto sociale, carattere e ideologia politica. A causa di problemi con il volo aereo sono costretti a sostare in Slovenia da dove iniziano un viaggio avventuroso. Questa sarà quindi l’occasione per un confronto tra persone che inizialmente non sembrano andare molto d’accordo, ma che poi arriveranno a stringere un rapporto di stima e amicizia che potrà proseguire anche al termine del viaggio.
Sarà Notorius Pictures a tentare il rilancio delle pellicole cult all’italiana legate al mondo del calcio. La società è attiva nell’acquisizione di diritti di opere cinematografiche e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media). Con Combo Produzioni ha sancito un accordo di co-produzione cinematografica del film realizzato da Rai Cinema uscito in sala ne 2016 La distribuzione del film di “La Coppia dei Campioni” spetterà a Notorius Pictures per quanto riguarda le sale cinematografiche e il canale home video. Il budget per la realizzazione della nuova pellicola, diretta da Giulio Base, è di 2 milioni di euro: Notorius parteciperà con una quota pari al 40% del budget complessivo, di cui l’80% finanziato tramite tax credit interno ed esterno, product placement, fondi regionali e cessione a Rai Cinema dei diritti di utilizzazione.