La coppa dei campioni
La coppia dei campioni
310 Views0 Comments

Arriva La Coppia dei Campioni un film con Boldi tra Champions league e calcio vintage. Sarà presto al cinema un film che, come lasciano intendere le prime anticipazioni ufficiali, strizzerà l’occhio al mitico “Fratelli d’Italia” celebre pellicola italiana a episodi in cui Massimo Boldi era protagonista di un avventuroso viaggio per vedere Roma-Milan in compagnia di due poco raccomandabili tifosi giallorossi. Il cinema all’italiana torna a strizzare l’occhio al calcio dopo il remake de L’allenatore nel Pallone in cui Lino Banfi è tornato ad allenare la Longobarda qualche anno fa con l’intento di rinverdire i fasti delle pellicole cult.

SINOSSI
La pellicola racconterà del viaggio a Praga, per assistere alla finale di Champions League, di due uomini molto diversi tra loro per ceto sociale, carattere e ideologia politica. A causa di problemi con il volo aereo sono costretti a sostare in Slovenia da dove iniziano un viaggio avventuroso. Questa sarà quindi l’occasione per un confronto tra persone che inizialmente non sembrano andare molto d’accordo, ma che poi arriveranno a stringere un rapporto di stima e amicizia che potrà proseguire anche al termine del viaggio.

Sarà Notorius Pictures a tentare il rilancio delle pellicole cult all’italiana legate al mondo del calcio. La società è attiva nell’acquisizione di diritti di opere cinematografiche e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media). Con Combo Produzioni ha sancito un accordo di co-produzione cinematografica del film realizzato da Rai Cinema uscito in sala ne 2016 La distribuzione del film di “La Coppia dei Campioni” spetterà a Notorius Pictures per quanto riguarda le sale cinematografiche e il canale home video. Il budget per la realizzazione della nuova pellicola, diretta da Giulio Base, è di 2 milioni di euro: Notorius parteciperà con una quota pari al 40% del budget complessivo, di cui l’80% finanziato tramite tax credit interno ed esterno, product placement, fondi regionali e cessione a Rai Cinema dei diritti di utilizzazione.

SPONSORSHIP
in collaborazione con Pubbli Level
SCRITTO E DIRETTO
da Giulio Base
cast
Massimo Boldi, Max Tortora, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Anna Maria Barbera, Flora Canto, Lucia Guzzardi, Matthew Reynolds, Pia Lanciotti, Livio Beshir, Carol Visconti, Ria Antōniou, Stefano Antonucci, Daniel Nilsson e Mauro Serio
Produttore
Flavia Parnasi e Pierfrancesco Fiorenza
Casa di produzione
Combo Produzioni, Rai Cinema
Distribuzione
Notorious Pictures
USCITA
2016

clip video

Intervista cast

GALLERY